FITNESS E BENESSERE

HOME

ABOUT US

SITE MAP

CONTACT US

MEDICINA SPORTIVA ALIMENTAZIONE ASINARA FOTOGRAFIA FITNESS

 

ACQUAGAG

STORIA

Dalla trasposizione in acqua del GAG tradizionale, pur con le dovute varanti legate al diverso ambiente di lavoro, è nata l’Acquagag, una tipologia di ginnastica acquatica  che punta alla bonificazione di gambe, addominali e glutei,ampliando i benefici della disciplina classica grazie ai numerosi vantaggi che l’attività fisica nell’acqua permette. 

CHE COSA E’

Questa sistema di allenamento finalizzato a modellare e tonificare le fasce muscolari di gambe, addominali e glutei prevede un tipo di attività che coniuga l’efficacia dell’esercizio fisico e il massaggio in acqua per migliorare l’aspetto delle parti coinvolte, offrendo il giusto equilibrio tra estetica e salute. Solitamente, questo tipo di attività non prevede l’uso di carichi eccessivi ne la necessità di sforzi intensi e ripetuti, tuttavia ognuno potrà calibrare il proprio training in base alla preparazione atletica soggettiva e ai risultati che desidera raggiungere. Nell’Acquagag, il condizionamento muscolare, ottenuto tramite l’esecuzione di esercizi mirati, viene stimolato ulteriormente dalla maggiore resistenza offerta dall’acqua, la quale, oltre a potenziarne gli effetti, esercita una costante pressione su tutta la gamba che aiuta la circolazione del sangue e il suo afflusso o ritorno, dai distretti inferiori al cuore. I movimenti svolti con le gambe dentro l’acqua permettono agli arti immersi di ricevere un continuo massaggio drenante che stimola sia il flusso sanguigno che il sistema linfatico, agevolando lo snellimento delle masse adipose e contrastando o riducendo notevolmente l’insorgere della cellulite.

L’Acquagag è consigliata per chi ha bisogno di perdere peso in tempi brevi e vuole migliorare forma e tonicità delle parti inferiori del corpo (gambe, addome e glutei), per chi necessità di incrementare l’attività cardiocircolatoria o per chi desidera integrare la propria attività sportiva con esercizi mirati alle zone espressamente trattate da questo tipo di allenamento. Obiettivi principali che questa disciplina si prefigge di raggiungere sono l’attivazione del metabolismo aerobico e anaerobico, la riduzione della circonferenza di gambe,addome e glutei e l’aumento del tono muscolare

 AMBIENTE

Una lezione di Acquagag si svolge in piscina o, eventualmente, in mare durante la stagione estiva.

La musica accompagna l’intera sessione di lavoro, con ritmi modulati sul tipo di attività svolta. 

ATTREZZATURA

Per aumentare l’intensità degli esercizi si utilizzano attrezzi specifici come cavigliere ed elastici.

 

HOME

ABOUT US

SITE MAP

CONTACT US

MEDICINA SPORTIVA ALIMENTAZIONE ASINARA FOTOGRAFIA SAN GAVINO

www.ambrosiafitness.it

Il contenuto delle pagine di questo sito , testi e fotografie , è di proprietà esclusiva dell'associazione Ambrosia , sede legale via Petronia  n 43 Portotorres   ( SS )  tel. e fax 079513053  :é pertanto coperto dal copyright e  non  può essere  riprodotto in toto o in parte senza un'autorizzazione scritta. .